La consulenza manageriale è pensata per le PMI per massimizzare il valore aziendale nel rispetto dei principi dell’Agenda 2030.
In questo ambito Netprof Studio promuove la cultura data-driven ovvero l’approccio basato sui dati, la cui gestione rappresenta un pilastro strategico del business aziendale.
Netprof Studio affianca la direzione aziendale nell’introduzione di sistemi ERP, nella gestione del rischio, nell’organizzazione snella e nell’applicazione del miglioramento continuo mediante monitoraggio con il ciclo di Deming.
Netprof Studio può incidere a livello di sostenibilità di sistema e mercato, sensibilizzando i propri clienti nell’individuazione degli impatti che l’impresa cliente produce nell’ambiente, nel sociale e nell’organizzazione.
La recente direttiva europea CSRD (Corporate Sustainability Reporting Directive) riguardante la rendicontazione societaria di sostenibilità introduce l’obbligo di comunicazione di informazioni di carattere non finanziario per imprese di grandi dimensioni ma avrà riflessi anche per le PMI in quanto ricomprese nella catena del valore e fornitura delle Grandi Imprese nonché in ambito finanziario poiché il settore bancario privilegerà, con merito creditizio migliore, le aziende che comunicano al mercato informazioni non finanziarie ESG.