Resi obbligatori dai Decreti Legislativi n. 14/2019 prima e n. 83/2022 poi, gli adeguati assetti aziendali sono declinati in tre diverse tipologie:
- organizzativi
- amministrativi
- contabili
Riguardano principalmente l’impresa collettiva ma anche quella individuale: l’intento del Legislatore con queste norme consiste nel rendere l’imprenditore più consapevole e formato sulle complessità e dinamiche che lo attendono nel fare impresa, mettendolo nelle condizioni di conoscere con anticipo eventuali squilibri che si dovessero manifestare e di intervenire con tempestività per la loro rimozione, garantendo, in questo modo, la solvibilità aziendale e la sua continuità nel tempo.
Netprof Studio, in questo ambito, aiuta l’imprenditore a implementare, monitorare e aggiornare gli adeguati assetti dell’impresa, con soluzioni personalizzate alla dimensione del cliente.
Nella Crisi d’Impresa l’approccio sarà di tipo preventivo e quindi focalizzato all’emersione anticipata dei problemi aziendali, applicando tecniche di ristrutturazione e composizione negoziata.